Il Comune torna in proprietà del palazzetto dello sport, si lavora sulla proposta d’acquisto

Il palazzetto dello sport di Viareggio potrebbe tornare di proprietà del Comune. La proposta arriva dal sindaco Giorgio Del Ghingaro che ha incontrato questa mattina il presidente del Cgc Alessandro Palagi: durante il colloquio il primo cittadino ha espresso la volontà dell’Amministrazione comunale di riacquisire la proprietà dell’impianto. Dal canto suo il presidente Palagi si è detto pronto ad accettare la proposta. 

alazzettointerno
Il Comune torna in proprietà del palazzetto dello sport, si lavora sulla proposta d'acquisto 2

L’operazione di riacquisto del palazzetto fa parte del piano generale che l’Amministrazione comunale ha predisposto per tornare in possesso delle strutture perse a causa del dissesto ereditato. 

In particolare il palazzetto era uno dei quattro impianti sportivi conferiti in proprietà alla Viareggio Patrimonio, finita poi nell’elenco dei beni in liquidazione. Adesso, superate le difficoltà finanziarie e con i conti in ordine, il Comune è pronto a ad acquistarlo. 

Il sindaco Del Ghingaro e il presidente Palagi hanno dato incarico ai rispettivi tecnici di individuare la quotazione corretta dopo di che partiranno le procedure per l’acquisto. L’iter potrebbe concludersi già entro i primi mesi del 2022.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro